Pagine

domenica 16 giugno 2013

TMNT


Metti un sabato pomeriggio al centro commerciale perché sai che ci saranno i supereroi del momento, quelli adorati dal Piccolo Aiutante e che tu e Il Marito guardavate in TV quando eravate piccoli.
 Bene, anzi no, male, malissimo ...
 
Immaginate una bolgia infernale con nanetti ovunque, dove le attrazioni principali non erano i soliti pupazzoni animati con cui fare la foto, bensì:
 
- angolo merchandise-ludico.
Ovvero un tavolino un po' di fortuna ma attrezzato con ogni tartaruga mutante di qualsiasi forma e dimensione.
Teenage Mutant Ninja Turtles Power Sound FX Mikey
Foto dalla rete

Volevate quella piccola da portare in borsa? C' era. Quella grande che stà solo in valigia? C' era. Quella da nascondere nel taschino? Presente pure quella. Non mancava all' appello neppure quel ratto in vestaglia del Maestro Splinter.
Ho scoperto che qualcuno ha anche realizzato la "tana" delle Tartarughe Ninja, una sorta di casetta a più piani dotata di ogni tipo di comfort, dai pianerottoli dai quali ci si può lanciare sugli ignari nemici, al copertone appeso ad un filo per farci l' altalena. Ovviamente tutto acquistabile in loco.
 
- angolino attrezzato con mini rampa per fare un giretto in skateboard.
Il Piccolo Aiutante, nonostante la sua tenera età, si è vestito di tutto punto con caschetto e ginocchiere. E' salito spavaldamente sullo skate e, aiutato dal ragazzo che assisteva i bimbi sulla tavola, si è cimentato nella più ganza esperienza della sua vita! Tutto fiero ha anche lasciato le mani del ragazzo per dimostrare quanto aveva imparato e io nel frattempo ho perso dieci anni di vita ... vabbè, questo è un dettaglio trascurabile.
Halfpipe, mini ramp, half pipe, skateboard ramp, OC RAMPS
Foto dalla rete

- ed ora arriva il bello. L' angolino allenamento.
Ma, allenamento di che tipo? Potrebbe chiedersi la più ingenua delle persone che stà leggendo queste mie minkiate questo mio post. Ebbene, i piccoli emulatori delle TMNT potevano mettersi in fila, scegliere un' arma tra le quattro usate dai loro eroi e sconocchiare di mazzate un povero manichino appeso a mò di pignatta su un palo. Che dire? Il Piccolo Aiutante ha scelto le spade (Ninjatô per gli appassionati del genere) e con quelle ha fatto vedere i sorci verdi al povero manichino. Ha persino voluto mettersi nuovamente in fila per riprovare quegli arnesi di tortura una seconda volta.
Allontanatosi da lì mi ha anche sussurrato "mamma, hai visto? ho giocato con i miei amici ninja".
... carinooooo lui, ma povero manichino però ...
Foto dalla rete
Per riuscire a farlo allontanare da quel luogo di tentazioni nanesche gli abbiamo detto che gli avremmo comprato le spade. Ma una volta distratto molto miserevolmente con delle chiacchiere a vanvera per non dover rientrare nel supermercato affollatissimo, lo abbiamo accompagnato in macchina promettendogli che una volta arrivati a casa le spade gliele avrei fatte io.
Quindi per non deludere il Piccolo e non disattendere le promesse fatte, riciclando il cartone dei biscotti e usando la carta stagnola, sono nate le spade. E già che c' ero con un po' di stoffa blu gli ho fatto la maschera, mentre con il pannolenci il guscio della tartaruga.
Visto su Pinterest e rielaborato a modo mio.

KAWABAAAANGAAAAA a tutti!!!
 


6 commenti:

  1. Come ti capisco...io da ragazzina (traduzione: prima che arrivasse Giada e che io cominciassi a fare un lavoro vero...)insegnavo il Ju-jitsu ai bambini tra i 5 ed i 10 anni nella palestra dove mi allenavo. Per cui immagino la foga con cui il piccolo ha infierito sul manichino...e capisco la sensazione provata qaundo è salito sullo skate: Giada nel week end si è tuffata in piscina senza braccioli ed ha solo 3 anni...però galleggiava ed io grondavo di paura ed orgoglio!
    Cmq l'attrezzatura da tartaruga ninja è stupenda...io adoravo Raffaello!

    RispondiElimina
  2. Angyel, anche Il Marito praticava arti marziali prima del pupo, quindi appena l'ha visto tutto convinto con le spade in mano, gli si e' illuminato lo sguardo!! Quest'anno non ho ancora portato il Piccolo in piscina,ma se tanto mi dà tanto, immagino che farà come Giada! Grazie dei complimenti.
    Un abbraccio.
    Moni

    RispondiElimina
  3. ahahah troppo divertente questo racconto :)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!
      ... in effetti con il Piccoletto non ci si annoia mai, troviamo sempre il lato divertente delle cose!!
      un abbraccio.
      Moni

      Elimina
  4. ciaoooo, grazie per il tuo commento...mi ha fatto molto piacere! Un bacione
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bogomilla, mi fa piacere lasciarti commenti, i tuoi lavori sono fantastici!
      Un abbraccio. Moni

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...