Ispirata da un coniglietto così simpatico, sono nati i pensierini preparati da me e dal Piccolo Aiutante per la Pasqua!!
Ciotoline colorate super-economiche decorate con del pannolenci a formare un bel prato verde.
Con lo stecchino per spiedini tagliato a metà e del washi tape abbiamo formato una bandierina su cui abbiamo scritto gli auguri.
Per il coniglietto un bel pom-pom grande per formare il corpo ed uno più piccolo per la coda.
Le zampe, in feltro e pannolenci, sono state applicate sulla ciotola, che abbiamo poi riempito con degli ovetti di cioccolato!
E poi ci siamo anche dati da fare in cucina ed abbiamo preparato dei Cake Pops!
Abbiamo usato per il ripieno, considerato il periodo, anziché il pan di spagna una colomba senza canditi e da cui abbiamo eliminato le mandorle dalla glassa superficiale.
Dopo averla sbriciolata in una terrina abbiamo aggiunto 4 cucchiai di marmellata, noi abbiamo usato quella di pesche ma va bene qualsiasi tipo.
Quando l' impasto ha raggiunto una consistenza ideale abbiano formato delle palline che poi abbiamo fatto riposare in frigo.
Dopo aver sciolto il cioccolato bianco (l' idea era quella di fare dei coniglietti, ma dopo aver incontrato le prime difficoltà nel montare le orecchie di marshmallow, abbiamo deciso di decorarli con zuccherini e scaglie di cioccolato!), bisogna intingervi la "pallina" formata con l' impasto, e a questo punto si possono decorare a piacimento.
Abbiamo lasciato che riposassero ancora un po' al fresco per farli solidificare bene e poi li abbiamo confezionati, aggiungendo una tag fatta a mano con l' indicazione degli ingredienti e avvisando di conservarli in frigorifero!
BUONA PASQUA A TUTTI!
Nessun commento:
Posta un commento