Pagine

mercoledì 3 aprile 2013

Lavori in corso: torta di pannolini - Work in progress: diaper cake

Finite le feste e subito al lavoro ... ecco una torta di pannolini commissionatami per un piccolo
che nascerà a breve!
Mi sono impegnata molto e penso di essere riuscita a fare una bella composizione.
Inserisco un po' di foto dei "lavori in corso", non sono proprio un' esperta ma ne ho già fatte un po' in ambito amatoriale/familiare, quindi se qualcuno volesse provare a cimentarsi in una cosa del genere può seguire questo simil-tutorial rustico!!
Cosa serve?
- Pannolini (ho usato quelli taglia 3)
- 4 body
- 1 shampoo
- 1 bagnoschiuma
- 1 spugna da bagno
- 2 paia di calzini
- 1 spazzola ed 1 pettinino
- 1 paio di scarpine
- 1 pupazzo
- 1 accappatoio a triangolo
-  limette per unghie
- 1 paio di forbicine
- 1 tagliaunghie

Cosa fare?

Innanzitutto arrotolare i pannolini e fermarli con degli elastici.

Unire a gruppi i pannolini, fermandoli sempre con gli elastici, e cominciare a comporre il primo piano della torta su di un vassoio di cartoncino rotondo.
Per dare più stabilità alla torta, essendo questa composta da quattro piani, ho inserito un bastone di cartone cilindrico nel mezzo dei cerchi spostando un po' i pannolini. Ma prima, per farmi un' idea di quanti pannolini avrei usato e di come sarebbe venuta la torta, ho composto tutti e tre i piani pannolinosi (l' ultimo piano sarà infatti composto dal solo accappatoio arrotolato intorno al bastone).
Intorno ai piani ho messo alcuni pannolini non arrotolati per rifinire meglio visivamente il tutto.
Ho anche cominciato a posizionare gli oggetti che insieme ai pannolini servono per dare forma a questa "delizia".
Per coprire gli elastici e dare un tocco di colore in più ho utilizzato della carta crespa azzurra che ho posizionato intorno a tutti i piani.
Ho terminato la composizione con l' accappatoio ed il pupazzetto.

Questo sarà il regalo di benvenuto per il piccolo Matteo!

6 commenti:

  1. Ma che carina questa torta pannolini?????? Un regalo sicuramente molto gradito!!!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
  2. grazie Tiziana!
    Sei gentilissima!
    Monica

    RispondiElimina
  3. Desidero da tempo fare una torta di pannolini per una amica che ha avuto una bimba, grazie per le tue spiegazioni, la torta ti è venuta veramente bene..baci Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli!
      poi fammi sapere come ti è venuta!
      Monica

      Elimina
  4. ciao..
    nuova fallower..
    ho conosciuto il tuo blog tramite kreattiva..
    bel blog complimenti!!
    passa da me...
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...